A cena con Cibo&Salute. Lunedì 10 “impariamo a cucinare”

A cena con Cibo&Salute. Lunedì 10 “impariamo a cucinare”

cibo e saluteSi svolgerà lunedì 10 dicembre la seconda cena di “Cibo&Salute: impariamo a cucinare”, progetto che ha l’obiettivo di realizzare un percorso di prevenzione per contrastare le neoplasie mammarie. Nel corso delle  serate, dedicate alle donne, è possibile degustare piatti sani e naturali, preparati  dalla Chef Monica Giocondo.

Il progetto realizzato dalla OdV Be Equal e finanziato dall’Associazione Susan G Komen Italia, vede la collaborazione con “Una Mano sul Cuore”,  la neonata associazione di volontariato che sul territorio di Cosenza vuole dare risposte alle tante esigenze dei malati oncologici e delle loro famiglie.

Per “Cibo&nonsolo: aspetti relazionali dell’alimentazione” sarà presente la Dott.ssa Angela Aristodemo, psicologa e psicoterapeuta che con un breve intervento sottolineerà come attuare un  rapporto equilibrato fra  cibo e persona e la dott.ssa Francesca Germano, biologa nutrizionista che spiegherà alle ospiti il valore nutrizionale dei piatti  degustati  durante la serata.

Articolo precedente Prevenzione. La LILT di Cariati offre mammografie gratuite